packaging e product design

Studio e sviluppo di nuovi prodotti per differenti realtà aziendali con analisi della singola attività e delle sue esigenze, il servizio di progettazione è versatile e sempre su misura. Supporto alle aziende nello sviluppo di nuovi prodotti e nel restyling di prodotti esistenti, per valorizzarne le qualità e per proporre soluzioni aggiornate. product design a Padova, studio grafico packaging Padova, studio grafico packaging a Padova, studio design del prodotto

I packaging che progettiamo
sanno distinguersi,
ben interpretando il proprio ruolo
da protagonisti nel mercato.

Packaging

Ogni prodotto

ha il suo vestito su misura.

Uno studio grafico ispirato alla cultura del segno, pone naturalmente la massima attenzione alla realizzazione del packaging.

Ci distinguiamo in tal senso per aver fornito consulenza e progettazione ad aziende di primissimo livello.

Questa lunga esperienza – estremamente varia per tipologia estetica e per fattibilità cartotecnica – è una sicura garanzia di qualità.

Packaging in pillole…

Un buon packaging deve rispettare prima di tutto questa prima regola:

  • deve essere funzionale;
  • deve mantenere il contenuto sicuro e protetto;
  • tenere conto delle varie situazioni dove viene impiegato

In secondo luogo,  l’imballaggio deve identificare il contenuto e deve essere conforme ai requisiti legali in materia di etichettatura. Il packaging può anche includere istruzioni su come  utilizzare il prodotto.

In terzo luogo, deve tenere conto del marketing, quindi è importante che la qualità dei materiali con cui è realizzato e la grafica siano coerenti con il vostro marchio.

Less is more!

È bene essere creativi durante la progettazione, ma non bisogna esagerare. L’imballo e tutte le informazioni pertinenti devono essere pulite e semplici.

Il packaging creativo può essere un luogo ideale per raccontare la storia del vostro marchio o prodotto e il design del packaging deve guidare i consumatori sulla strada giusta, in modo che capiscano la storia che state cercando di raccontare.

Attraverso l’uso di colori, materiali, texture, caratteri e testi, il packaging può evocare determinate sensazioni ed emozioni che attirano i consumatori.

Un buon design deve consentire al consumatore di vedere facilmente cos’è e cosa fa il prodotto.

Quando c’è concorrenza sullo scaffale, perché dare ai consumatori un motivo per scegliere “gli altri”?

E come si può progettare la confezione per favorire il prodotto?

E’ necessario concentrarsi sul modo in cui il packaging può massimizzare il potenziale in negozio. Ricordatevi che l’ambiente della vendita al dettaglio è incredibilmente affollato; il vostro prodotto sarà probabilmente inserito in mezzo a tanti altri, quindi deve risaltare. Ciò richiede una precisa comprensione del luogo in cui il prodotto sarà fisicamente collocato nell’ambiente di vendita.

Bisogna, inoltre, creare un design che faciliti l’inserimento del prodotto sugli scaffali; ovviamente, molto dipende dal tipo di negozio in cui si troveranno i prodotti e dalla concorrenza.

Per questo motivo è necessario affidarsi a chi, come noi, vanta una lunga esperienza e un vasto portfolio di clienti.