Buone idee non solo a tratti.

E con un tratto sempre personale.

Marchio

Sappiamo lasciare un segno.

Il vostro.

La grafica è l’elemento chiave, il punto di forza che
ci contraddistingue. Ed è proprio a cominciare dal logo
che la comunicazione trova la sua efficacia e la sua identità:
il fondamento su cui sviluppare successivamente,
in modo logico, organico, lo spunto creativo di partenza.

Solo a partire da qui, il brand acquista un vero spessore.
Solo da qui, l’azienda – o il singolo prodotto – riescono a sviluppare
un percorso coerente, declinato su tutti i differenti mezzi.

Cliente: Alì Supermercati Spa

Cliente: Alì Supermercati Spa

Cliente: Alì Supermercati Spa

Cliente: Antincendi Marghera Srl

Cliente: Ampercom Spa

Cliente: Hortech Srl

Cliente: GE Farm Srl

Cliente: Dentist Education Srl

Cliente: ITS Srl

Cliente: Studio Dentistico Spolaore

Cliente: Laboratorio della Farmacia Srl

Cliente: Cabassi & Giuriati Spa

Cliente: Teled Srl

Cliente: Cubitech Srl

Cliente: Equity Srl

Cliente: Frimar Srl

Restyling logo aziedale

Cliente: Frimar Srl

Logo per linea di prodotti alimentari

Cliente: Frimar Srl

Ideazione logo linea di prodotti pronti al consumo

Cliente: Frimar Srl

Ideazione logo linea da grill

Cliente: Centro Veneto Formaggi Srl

Restyling logo prodotti

Cliente: Cabassi & Giuriati Spa

Logo per linea di integratori nutrizionali

Cliente: GE Farm Srl

Logo prodotto

Cliente: GE Farm Srl

Logo prodotto

Cliente: Arkaios Group Srl

Logo aziendale

Cliente: Bios Line Spa

Logo per linea di integratori nutrizionali

Cliente: Eurospital Spa

Logo per progetto informativo/promozionale dedicato alle farmacie

Cliente: Eurospital Spa

Logo per anniversario di fondazione dell’azienda

Il marchio in pillole…

Per capire cos’è un logo, dobbiamo prima capire a cosa serve. Un logo serve a identificarsi.

Un logo identifica un’azienda o un prodotto attraverso l’uso di un marchio, un simbolo o una firma. Un logo non vende direttamente l’azienda e raramente descrive un’attività.

Il logo trae il suo significato dalla qualità di ciò che simboleggia, non viceversa: il logo serve a identificare, non a spiegare. In poche parole, il significato di un logo è più importante del suo aspetto.

Un ruolo importante nel “marchio” o nell’ “immagine aziendale” di un’impresa è rappresentato dalla sua identità.

Nella maggior parte dei casi, il design dell’identità si basa sui dispositivi visivi utilizzati all’interno di un’azienda, di solito riuniti in una serie di linee guida. Queste linee guida che compongono l’identità di solito amministrano il modo in cui l’identità viene applicata in una varietà di mezzi, utilizzando palette di colori, caratteri, layout, misure e così via.

Inoltre assicurano che l’identità dell’azienda sia mantenuta coerente, il che a sua volta permette al marchio nel suo complesso di essere riconoscibile.

Perché serve a rappresentare una determinata azienda attraverso un’immagine visiva che può essere facilmente compresa e riconosciuta.

Un logo generalmente comprende simboli, testo stilizzato o entrambi. I loghi sono creati dai nostri grafici in collaborazione con l’azienda e con esperti di marketing.